Animated Gif New 80Nella sezione Download sono stati pubblicati i nuovi moduli dell'associazione

Il Pre e Post scuola è un Servizio di accoglienza, sorveglianza e di animazione di base ai minori nel lasso di tempo che precede e posticipa l'inizio e la fine delle lezioni.

Anche quet'anno l'Associazione Genitori attiverà e gestirà il Servizio per l'intero anno scolastico 2013-14.



Destinatari:

A tutti gli alunni frequentanti la scuola primaria di San mauro Pascoli, i cui genitori sono impegnati in attività lavorative con orari non compatibili con quelli ordinari della scuola.



Tempi:

Il prescuola copre la fascia dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 7.55. Il postscuola copre la fascia dal lunedì al sabato dalle 12.30 alle 13.30.



Modalità del servizio:

Il servizio pre e post scuola si avvale di personale AUSER, regolarmente iscritto, assicurato e competente. Ogni AUSER potrà accogliere e vigilare un numero massimo di 20 bambini. Il personale Auser responsabile dei servizi è autorizzato a segnalare eventuali comportamenti scorretti e/o pericolosi dell'alunno, per sè e per gli altri. In tal caso, l'Associazione si riserva il diritto di convocare la famiglia ed eventualmente sospendere il servizio.

Durante la permanenza dei bambini, nel pre e post scuola, in questo lasso di tempo si creeranno degli spazi sia per giochi (giochi da tavolo, carte, ect.) sia per altre attività ludiche in modo da dare un significato più educativo e creativo al tempo di attesa.



Costo:

Il servizio di “pre-scuola” e “post-scuola” è a richiesta individuale ed è stabilita, a carico delle famiglie, un contributo annuo di   € 60,00 + € 10,00 di iscrizione all’Associazione per ogni bambino iscritto e per ogni servizio richiesto.



Modalità di accesso al servizio:

Ogni genitore interessato al servizio dovrà fare domanda all'Associazione Genitori allegando la certificazione del datore di lavoro attestando l'orario e la sede lavorativa, certificazione attestante la neccessità di assistenza a familiare non autosufficiente presente nel nucleo familiare rilasciata dall'autorità competente.

Ogni bambino dovrà essere munito di tessera identificativa.

Il servizio di post-scuola è disponibile solo nel Plesso Scuola Primaria “M.Montessori”, per tutti i genitori degli alunni che necessitano dell’uscita posticipata dalle 12.30 alle 13.30.